Associazione RMP di Giuseppe Monari

Sistema di Riequilibrio Modulare Progressivo - Concetto KABAT

Valeria De Petris - Roma

Il mio primo “incontro” con il Sistema RMP, allora FNP, lo devo al tirocinio del mio ultimo anno da universitaria, dove ho avuto la fortuna di conoscere, praticamente per caso, Elisabetta Sinibaldi.
Facendo con lei la mia tesi, uno Studio Osservazionale su pazienti affetti da Sclerosi Multipla durato un anno intero, ho avuto modo di crescere molto, sia dal punto di vista dell’uso della metodica, sia professionalmente in generale.
Nel 2008 ho frequentato il primo Corso di Perfezionamento RMP, al Policlinico A. Gemelli di Roma; subito dopo, di comune accordo con il Prof. Monari, ho iniziato il percorso per l’assistentato, frequentando altri corsi, a Roma e non solo, fino a diventare Assistente RMP.
Il percorso è stato lungo, a volte molto impegnativo, ma l’ho sempre ritenuto la normale evoluzione della mia crescita professionale, anche grazie alla possibilità di stare sempre “sul” paziente; da diversi anni ormai, infatti, presto servizio alla Clinica Neurologica del Policlinico Umberto I in qualità di Frequentatore Scientifico e sono Collaboratore Tutor di tirocinio presso il Corso di Laurea in Fisioterapia della Sapienza Università di Roma.

Contatti

Curriculum Vitae