Associazione RMP di Giuseppe Monari

Sistema di Riequilibrio Modulare Progressivo - Concetto KABAT

Rosaura Stumpo - S. Stefano di Rogliano (CS)

Rosaura Stumpo - S. Stefano di Rogliano (CS)

Il mio tuffo nel mondo del R.M.P. nasce da una serie di incontri, dalla voglia di toccare con mano realtà diverse, dalla fortuna di aver potuto lavorare e conoscere a pieno persone “immaginate” e “ritratte” solo dai libri.
Il corso di specializzazione a Vibo Valentia e il tirocinio svolto presso la palestra del Servizio di Neuroriabilitazione Clinica Neurologica Sapienza Università di Roma, mi hanno permesso di gustare e vivere a pieno i cambiamenti e le quotidiane evoluzioni della metodica, rendendomi partecipe di un processo di crescita e di passione che si esprimono con una carica e una voglia di fare continua.
La scelta della tesi dal titolo “Approccio riabilitativo con il sistema di R.M.P. sui deficit della motricità nella Malattia di Parkinson” e la realizzazione della stessa, è stata caratterizzata dall’entusiasmo, dalla voglia di andare in fondo alle cose, di non leggerle solo dai libri, ma di viverle, sperimentarle, di scontrarsi con esse.
È questo continuo “mettermi in gioco” il filo conduttore del mio percorso di formazione, che mi ha visto preparare le valigie e trasferirmi a Roma, che mi arricchisce e mi stimola a fare meglio, che mi vedrà ad Ottobre 2013 “ri-mettermi in gioco” nel corso da “Tutor R.M.P.”

Contatti

Curriculum Vitae

Altri Tutors