Stefano Filippo Castiglia - Roma

Sono cresciuto professionalmente nella palestra di riabilitazione della Clinica Neurologica del Policlinico Umberto I, dove ho svolto il tirocinio e dove tuttora presto servizio in qualità di Frequentatore Scientifico. Devo molto, anche al di là dell’aspetto professionale, ad Antonio Pili, che per primo mi ha nutrito “a pane e Kabat”, oltreché al prof. Monari, che mi ha sempre sopravvalutato, e ad Elisabetta Sinibaldi, che mi ha dato l’opportunità di cimentarmi con l’insegnamento universitario. Ho frequentato il primo Corso di Perfezionamento R.M.P. nel 2008, e da allora ho iniziato il percorso per l’assistentato frequentando altri corsi a Roma e a Vibo Valentia, percorso duro, ma che ho sempre ritenuto naturale per me e grazie al quale attualmente sono Assistente R.M.P.
Oltre all’impegno con l’Associazione R.M.P., sono Collaboratore Tutor presso il Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università “Sapienza”, sede Policlinico Umberto I, dove ho l’opportunità di incrementare quotidianamente la mia esperienza sul paziente neurologico sia centrale che periferico.