CASERTA - Associazione Pegaso - Corso sul Sistema di Riequilibrio Modulare Progressivo 2021-2022

Questo Sistema è un’elaborazione delle Facilitazioni Neuromuscolari Pro­priocettive (PNF) sviluppata dal Dr. Herman Kabat negli anni ’50. Attualmente, grazie alla sua evoluzione, permette di  proporre programmi riabilitativi in ambito Neurologico con particolare riguardo al trattamento del Paziente Emiplegico, delle Sclerosi Multiple e delle Atassie ed anche della Malattia di Parkinson.  In campo ortopedico oltre al trattamento di tutto l’Apparato Locomotore, ha sviluppato una modulistica specifica per il trattamento delle Rachialgie. Tutto ciò avviene  attraverso un approccio terapeutico che utilizzando specifiche valutazioni consente di elaborare un piano di trattamento non solo specifico per la patologia trattata, ma personalizzato al soggetto. E’ l’unico Sistema che ha strutturato una valutazione oggettiva sulle lunghezze muscolari.

Il 29 ottobre del 2016 è stato pubblicato l'articolo sulla rivista scentifica indicizzata : Journl of Novel Physiotherapies "Developing the Kabat concept: Progressive Modular Rebalancing system (RMP) with Neurokinetic Facilitations" Monari G., Sinibaldi E., De Petresi V., Valente M., and Meco G.

LE DATE DEL CORSO BASE 2021 e di quello AVANZATO 2022 POTREBBERO SUBIRE DELLE VARIAZIONI IN BASE AI DECRETI MINISTERIALI CAUSA COVID 19

DATE: 03-04-05 Settembre; 01-02-03 Ottobre; 05-06-07 Novembre; 10-11-12 Dicembre 2021; 14-15-16 Gennaio 2022; 11-12-13 Febbraio; 04-05-06 Marzo; 01-02-03 Aprile; 06-07-08 Maggio; 17-18-19 Giugno; 01-02-03 Luglio; 23-24-25 Settemnbre; 11-12-13 Novembre 2022

Totale Ore: 250

Il Corso viene organizzato in collaborazione con l'Associazione Pegaso, presso la quale va fatta l'iscrizione: www.pegasoformazione.com

Responsabile: Dott.ssa Nicoletta Gallucci
 Tel +39 823 1454006 Cell. 345 6089750

visualizza la scheda del corso

CATANIA - Corso sul Sistema di Riequilibrio Modulare Progressivo

Dal 2021 il Corso RMP subirà delle modifiche sostanziali per l'emergenza COVID 19, ma che, in parte, resteranno anche quando (e speriamo presto), la pandemia sarà risolta. La didattica telematica si è dimostrata molto efficace, tanto da indurci a integrarla con la didattica in presenza anche per i corsi futuri. Lo svolgimento del corso prevederà un aumento del numero delle ore totali, così da conservare integre le ore dedicate alle esercitazioni e dimostrazioni pratiche, caratteristiche peculiari di questo Sistema. Siamo e saremo sempre convinti che il paziente ha diritto di avere il massimo beneficio dal nostro intervento e per questo vogliamo fortemente che chi si appresta a partecipare al Corso RMP sia preparato ad utilizzarlo nel migliore dei modi.

LE DATE POTREBBERO SUBIRE DELLE VARIAZIONI IN BASE AI DECRETI MINISTERIALI CAUSA COVID 19

Totale ore: 250

visualizza la scheda del corso