CORSO SULLA RIEDUCAZIONE DEI NERVI CRANICI

C/O Cooperativa Sociale di Azione Riabilitativa (C.A.R.), Roma

visualizza la scheda del corso

LA RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO con il Sistema di Riequlibrio Modulare Progressivo

La Riabilitazione del Pavimento Pelvico è uno degli ambiti di recente interesse e studio nella Fisioterapia.

DURATA: 3 stage (sab-dom) ORARIO: 08.30/17.15

Crediti ECM 50 - Totale: 42 ore

l'Evento residenziale in presenza è in via di accreditamento

Date: Da stabilire

Chiunque sia interessato al corso deve inviare una e-mail all'Associazione RMP (info@associazionermp.it)

visualizza la scheda del corso

CASERTA - Associazione Pegaso - Corso sul Sistema di Riequilibrio Modulare Progressivo 2021-2022

Questo Sistema è un’elaborazione delle Facilitazioni Neuromuscolari Pro­priocettive (PNF) sviluppata dal Dr. Herman Kabat negli anni ’50. Attualmente, grazie alla sua evoluzione, permette di  proporre programmi riabilitativi in ambito Neurologico con particolare riguardo al trattamento del Paziente Emiplegico, delle Sclerosi Multiple e delle Atassie ed anche della Malattia di Parkinson.  In campo ortopedico oltre al trattamento di tutto l’Apparato Locomotore, ha sviluppato una modulistica specifica per il trattamento delle Rachialgie. Tutto ciò avviene  attraverso un approccio terapeutico che utilizzando specifiche valutazioni consente di elaborare un piano di trattamento non solo specifico per la patologia trattata, ma personalizzato al soggetto. E’ l’unico Sistema che ha strutturato una valutazione oggettiva sulle lunghezze muscolari.

Il 29 ottobre del 2016 è stato pubblicato l'articolo sulla rivista scentifica indicizzata : Journl of Novel Physiotherapies "Developing the Kabat concept: Progressive Modular Rebalancing system (RMP) with Neurokinetic Facilitations" Monari G., Sinibaldi E., De Petresi V., Valente M., and Meco G.

LE DATE DEL CORSO BASE 2021 e di quello AVANZATO 2022 POTREBBERO SUBIRE DELLE VARIAZIONI IN BASE AI DECRETI MINISTERIALI CAUSA COVID 19

DATE: 03-04-05 Settembre 2021; 01-02-03 Ottobre; 05-06-07 Novembre; 10-11-12 Dicembre 2021; 14-15-16 Gennaio 2022; 11-12-13 Febbraio; 04-05-06 Marzo; 01-02-03 Aprile; 06-07-08 Maggio; 17-18-19 Giugno; 01-02-03 Luglio; 23-24-25 Settemnbre; 11-12-13 Novembre 2022

Totale Ore: 250

Il Corso viene organizzato in collaborazione con l'Associazione Pegaso, presso la quale va fatta l'iscrizione: www.pegasoformazione.com