Associazione RMP di Giuseppe Monari

Sistema di Riequilibrio Modulare Progressivo - Concetto KABAT

 


nei giorni 28,29 e 30 novembre 2014 si è tenuto presso l'Aula di Patologia Generale c/o Dipartimento di Medicina Sperimentale del Policlinico Umberto I - Roma il

II° Congresso Nazionale del

“Sistema di Riequilibrio Modulare Progressivo” di Giuseppe Monari con Facilitazioni Neurocinetiche (Kabat concept)


dal titolo

“POLIEDRICITA’ DELL’ APPROCCIO TERAPEUTICO ED INTEGRAZIONE CON ALTRE REALTA’ RIABILITATIVE”


Il congresso ha avuto lo scopo di illustrare le ultime novità in tema di riabilitazione e l’evoluzione e la trasformazione che in questi anni il Sistema di RMP ha maturato, anche grazie alla continua e assidua attività di ricerca che da sempre ne contraddistinguono il carattere. 
Il congresso è stato anche un momento di dialogo e integrazione con altre metodiche mediche e riabilitative, nella convinzione che il tema “riabilitazione” possa e debba essere affrontato non più soltanto con fredda e rigida disciplina ma con un ventaglio di possibilità che può derivare soltanto dalla pratica e dalla cultura dell’interscambio, ponendo sempre e comunque al centro del dibattito il paziente e le sue problematiche sia specifiche che globali.

 
programma congresso

RINGRAZIAMENTI
Un sentito ringraziamento ai tanti relatori, moderatori ed ovviamente ai tanti colleghi che hanno raccolto l'invito e che hanno posto con la loro esperienza e la loro dedizione le basi per una vera cultura dell'integrazione, elemento quest'ultimo decisivo per affrontare con efficienza ed efficacia il tema della riabilitazione oggi.

ringraziamo inoltre tutti i partecipanti e in particolare gli studenti dei corsi di laurea in fisioterapia e in altre discipline dell'area riabilitativa con l'auspicio che questi tre giorni siano il punto di partenza sul quale costruire la propria integrità professionale che deve vedere al centro sempre e comunque il paziente e mai logiche personalistiche.

infine un vivo ringraziamento al Prof. G. Monari, presidente del Congresso, ideatore del "Sistema di RMP - concetto Kabat", e presidente dell' AssociazioneRMP, senza la cui proverbiale passione per la riabilitazione e per le basi scientifiche che la sostengono questo appuntamento non sarebbe stato possibile.  

Articoli della stessa categoria